Lombardia: IUniScuola, 115 Istituti scolastici offriranno corsi regionali

In Lombardia ben 115 Istituti scolastici offriranno un percorso regionale di Istruzione e Formazione professionale.
È la novità che emerge dal Piano dell'offerta formativa per le scuole secondarie superiori statali, approvato da Regione Lombardia con un decreto del direttore generale dell'assessorato all'Istruzione, Formazione e Lavoro.
"Grazie ad una piena collaborazione con le Province, gli Uffici scolastici provinciali e l'Ufficio scolastico regionale - spiega l'assessore all'Istruzione Formazione e Lavoro - è stato possibile realizzare un proficuo confronto con i territori e con le scuole per giungere ad un'articolazione della rete scolastica pienamente condivisa".
Il Piano infatti nasce dal confronto tra le Province e i soggetti del mondo scolastico, sindacale, imprenditoriale e della formazione che individuano i corsi da realizzare. Ciascuna Provincia approva quindi il proprio Piano che invia in Regione.
La Regione, in base ad essi, approva il Piano complessivo dell'offerta formativa.
Sono 376 le scuole superiori statali in Lombardia che offriranno, complessivamente, 564 percorsi liceali, 774 percorsi di istruzione tecnica, 422 percorsi di istruzione professionale e, novità assoluta per il prossimo anno, 336 percorsi regionali di Istruzione e Formazione professionale.continua... leggi tutto
Lombardia Notizie /Ln - Milano)

Commenti

Post popolari in questo blog

Lisbona festeggia con i fuochi d'artificio il nuovo trattato UE che prende il suo nome

IUniScuola. Sentenza n.311/09 della Corte Costituzionale

Relazione annuale attività del Gruppo di Lavoro Interistituzionale Provinciale di Milano