Scuola.Il posto fisso«adesso lo vuole anche Tremonti con l'elogio di Berlusconi»


Blog di Dino Dono PER UN FEDERALISMO CHE UNISCE EUROPA: Leonardo Donofrio(foto) dello IUniScuola:"Ritornare al contratto di lavoro indeterminato"

[novembre 2008]«L'eurodeputato Stauner insiste inoltre sull'importanza di ritornare al contratto di lavoro indeterminato, come forma di contratto principale, per "garantire il rispetto dei diritti fondamentali come quello di avere un lavoro stabile"».


[19.10.2009,LA STAMPA it]-«Il posto fisso come «valore» culturale alla base delle società europee, pilastro che ha consentito la realizzazione di un sistema di welfare che garantisce scuola, sanità e pensioni. A tessere un simile elogio del lavoro stabile, contro la cultura dominante della flessibilità, è stato un pò a sorpresa il ministro dell’Economia, Giulio Tremonti».
[21.10.209,IL GIORNALE it]-«ALLA fine è Silvio Berlusconi a chiudere la querelle sul posto fisso»-che va avanti dalla prima mattina fino al pomeriggio inoltrato. Gli echi delle parole di Giulio Tremonti - che lunedì aveva detto di «non considerare la mobilità un valore» per poi elogiare il posto fisso come «base su cui organizzare un progetto di vita» e «una famiglia»

Commenti

Post popolari in questo blog

Lisbona festeggia con i fuochi d'artificio il nuovo trattato UE che prende il suo nome

IUniScuola. Sentenza n.311/09 della Corte Costituzionale

Relazione annuale attività del Gruppo di Lavoro Interistituzionale Provinciale di Milano