IUniScuola.Salone Italiano dell’Educazione

Fiera di Genova 11 - 13 novembre 2009
«Esonero dal servizio ai docenti interessati ».




ECCO LA COMUNICAZIONE del Ministero dell'Istruzione,
dell'Università e della Ricerca - Direzione generale per
lo Studente, l’Integrazione, la Partecipazione e la
Comunicazione -Ufficio VIII


Dall’11 al 13 novembre 2009 la Fiera di Genova ospiterà la VI edizione di ABCD, Salone Italiano dell’Educazione.

ABCD è il luogo di confronto dove convergono ed interagiscono gli operatori e i fruitori del "sistema educazione" attraverso incontri, iniziative, seminari, dedicati ai temi di maggiore attualità: dalla prevenzione alimentare alla conoscenza del territorio, dall'orientamento all'uso delle tecnologie multimediali e digitali, dai temi dell'università e della ricerca alle nuove tecnologie.

La manifestazione di quest’anno si presenta arricchita da nuovi e stimolanti contenuti in grado di rispondere alle esigenze dei visitatori e delle aziende specializzate nella fornitura di prodotti e servizi per la scuola e l’educazione.

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca è presente alla manifestazione con un proprio spazio espositivo all’interno del quale, in collaborazione con l’ANSAS, allestirà una piccola aula multimediale, dove docenti esperti condurranno esercitazioni sull’uso delle LIM.

Nello stand saranno presenti anche gli Uffici Scolastici Regionali della Liguria, del Piemonte, della Lombardia, dell’Emilia Romagna e della Toscana che presenteranno delle best practices prodotte dalle scuole del territorio di propria competenza.

Di particolare importanza è il convegno internazionale “LIM e contenuti digitali – modifica degli ambienti di apprendimento”, promosso dal Dr. Giovanni Biondi – Capo Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali del MIUR - che si terrà presso la Sala Riviera mercoledì 11 novembre 2009 dalle ore 15 alle ore 17,30.

La nota del 5 ottobre 2009 prot.n. 14940 prevede l'esonero dal servizio dei docenti interessati alla manifestazione.

Ulteriori informazioni possono essere reperite sul sito ABCD – Salone Italiano dell’Educazione

Commenti

Post popolari in questo blog

Lisbona festeggia con i fuochi d'artificio il nuovo trattato UE che prende il suo nome

IUniScuola. Sentenza n.311/09 della Corte Costituzionale

Relazione annuale attività del Gruppo di Lavoro Interistituzionale Provinciale di Milano